Confezioni Regalo

 

Scopri tutte

Medaglie di San Benedetto

Le origini della medaglia di San Benedetto sono antichissime, e il suo uso è andato sempre più diffondendosi a partire dal XV e XVI secolo. Le forme della Medaglia sono varie, anche se la più nota – che è quella attualmente in circolazione – è la cosiddetta Medaglia Giubilare di San Benedetto, che deve la sua origine, e dunque la sua autenticità, all’Abbazia di Montecassino, dove fu fatta coniare nell’anno 1880 in occasione del 14° Centenario della nascita del suo fondatore, San Benedetto.

La medaglia benedetta può essere portata con sé appesa al collo o in altro modo. Innumerevoli sono le grazie e i favori soprannaturali concessi a coloro che, con viva fede, la usano nelle difficoltà della vita, nelle infermità e nei pericoli di qualsiasi genere.

Nel far conoscere la medaglia, i monaci e le monache di san Benedetto si impegnano anche a far riscoprire e a diffondere la devozione a questo grande Santo, Patrono Principale d’Europa, affinché i credenti possano sperimentarne l’intercessione e la protezione, soprattutto contro le insidie e le tentazioni del Maligno, e possano godere di quella Pace che proviene dal Cristo e che è luce per il proprio cammino e alimento dell’amore cristiano.

Scopri tutte